A vincere la nona edizione di “Footgolf in spiaggia, 12 buche per 12 befane” sono stati Diego Fuser e Marco Osio, che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro della speciale manifestazione interamente dedicata per sostenere l’Airc. Un evento goliardico, ma anche sportivo e soprattutto benefico, che ha richiamato ad Alassio stelle dello sport, dello spettacolo e della tv. C’è un vincitore, come sempre, ma è stato un gioco di squadra corale per continuare a sostenere la Fondazione Airc.
L’edizione numero 9 è stata preceduta dalla 22esima edizione dell’”Epifania del Subacqueo” – organizzata dal CNAM Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, con la Marina di Alassio e con il Sesto Continente Diving – e da una dimostrazione di Marcia Acquatica a cura dell’Alassio Wave Walking CNAM. Quindi, nei pressi del molo Bestoso, sono stati calciati i primi tiri del grande evento benefico organizzato da Eccoci Eventi in collaborazione con il Comune di Alassio – Assessorati al Turismo e allo Sport, e Fondazione Airc, e con il patrocinio di Regione Liguria.
A giocare a golf con i piedi tante stelle del calcio giocato: Claudio Onofri, Maurizio Ganz, Evaristo Beccalossi, Nicola Berti, Marco Nappi, Luigi Gualco, Diego Fuser, Roberto Cravero, Nazzareno Canuti, Giuseppe Pallavicini, Enrico Albrigi, Nello Santin, Massimo Carrera, Alessandro Melli, Marco Osio, Alessandro Scanziani, Ivano Bordon, Paolo Monelli, Stefano Eranio, Beppe Dossena, Luca Pellegrini, Mario Bortolazzi, l’ex arbitro Angelo Bonfrisco, gli ex ciclisti Claudio Chiappucci e Gianni Bugno, e i personaggi televisivi Roberto “Baffo” Da Crema, Luana Borgia, Marco Carena, Gianpiero Perone, Andrea Bove, Fabrizio Maiello, Gianluigi Sarzano, Stefano Puppo e Luca Galtieri. Come sempre hanno partecipato i giocatori della Lega Nazionale Footgolf, dell’Associazione Italiana Footgolf, e di squadre come L.A.UNITED Footgolf con Alessandro Piras e Footgolf Motta con Milko Capraro. Le Nazionali Italiane di Sacerdoti, Curvy e Tatoo rappresentate rispettivamente da Don Gabriele Corini, Barbara Morris, Francesca Angelo, Milena Ratti ed Elena Gagliano, coordinate da Moreno Buccianti e Alexandra Mosthogiu.
A condurre l’evento sono stati Marco Dottore e Rinaldo Agostini insieme a Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo, mentre la conduzione social è stata curata da Giacomo Aicardi, con Alessia Nasi, Enzo Antinoro ed Enea D’Angela. La Befana alassina, Nello Simoncini, ha aggiunto un tocco di simpatia all’evento, arricchito ulteriormente dall’animazione musicale a cura di Nando Rizzo.
La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto delle forze dell’ordine, delle pubbliche assistenze, della Protezione Civile e della Polizia Locale, nonché di numerose associazioni, tra cui l’Associazione Bagni Marini, l’Associazione Albergatori e l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Savona Gruppo di Alassio, il Consorzio Alassio un Mare di Shopping, Marina di Alassio, Gesco, la Parrocchia di Sant’Ambrogio e numerosi sponsor privati, che anche quest’anno hanno desiderato contribuire a questa iniziativa bellissima e di valore.
Chiunque può ancora aiutare l’Airc utilizzando il conto corrente bancario n° 919856 BANCA PASSADORE – Sede Centrale – IBAN: IT08 T033 3201 4000 0000 0919 856 – Per ogni bonifico è necessario indicare: Nome e cognome e/o Ragione sociale – indirizzo e causale del versamento. Causale footgolf in spiaggia borsa di studio Falchette Fondazione AIRC – Comitato Liguria.